Furore Amalfi Coast

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 3]

Furore Amalfi Coast è un vero e proprio museo all’aperto…

Furore per la sua conformazione, articolata in case bianche sparse lungo il pendìo intensamente coltivato a viti e olivi, è stato denominato il “paese che non c’è”. Ma Furore è un vero e proprio museo all’aperto: con i suoi murales “en plein air” è entrato a far parte dei percorsi turistici che espongono l’arte sulle pareti esterne delle case o sui muri a secco dei terrazzamenti.

Furore Amalfi Coast Informazioni Utili..

Fiordo, collocato ai piedi della vallata raggiungibile direttamente da una lunga scala a gradoni o attraverso la statale 163. Sul Fiordo ogni anno si tiene una spettacolare gara di tuffi, con atleti provenienti da tutto il mondo.

Furore – fiordo Luogo magico e incantato, dove persino i ciottoli della marina sono intrisi di storia e leggende, Furore fu in passato location per numerosi capolavori cinematografici. Su tutti, quelli del Neorealismo italiano che ebbe in Rossellini il suo esponente più rappresentativo. Durante l’idillio con Anna Magnani, il grande regista s’innamorò a tal punto di Furore da acquistare due monazeni, oggi ristrutturati dal Comune insieme alla cartiera e allo spanditoio, trasformato in ecomuseo.

Dormire vicino Furore Amalfi Coast ..

Seguici su Facebook per restare aggiornati sulle Novità!!

  Il bed and breakfast “IL FAUNO” a pochi km da Furore Amalfi Coast e dalla Costiera Amalfitana, vi aspetta con le sue comode camere dotate di ogni comfort (bagno privato, wifi), parcheggio gratuito e ricca colazione (anche senza glutine)!!
 Per altre info o un preventivo personalizzato puoi anche contattarci VIA EMAIL oppure WhatsApp: 327 3543655 

You may also like