Piazza Trieste e Trento Napoli

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Piazza Trieste e Trento Napoli dalla forma irregolare..

Piazza Trieste e Trento Napoli poco definita è spesso confusa o meglio inglobata nell’adiacente Piazza del Plebiscito.

Piazza Trieste e Trento Napoli Informazioni Utili..

A parte la fontana nel suo centro e la chiesa di San Ferdinando, la piazza trieste e trento Napoli, un tempo denominata Piazza San Ferdinando, non presenta altri punti di interessi, ma è celebre per essere il centro di quel complesso di costruzioni che costituiscono la Napoli neoclassica e postunitaria, fra cui spiccano il Teatro San Carlo , la Galleria Umberto I, il Caffè Gambrinus all’angolo con Via Chiaia e la chiesa di San Francesco di Paola con il suo maestoso colonnato.

Napoli, Piazza Trieste e Trento

La fontana, è stata costruita nella seconda metà del Novecento ed è detta dai Napoletani a carcioffola. Non si tratta di un’opera di particolare valore, ma nel corso delle celebrazioni della vittoria del primo scudetto della squadra di calcio del Napoli, attrasse l’attenzione dei media per i tanti tifosi giubilanti che vi si tuffarono.

Nel palazzo del Cardinale Zapata (n. 48) ha sede il Museo “Giuseppe Caravita Principe di Sirignano”, dedicato agli artisti napoletani dei secoli XIX e XX.

Fino al 1843 sorgeva dove oggi c’è un ampio spazio tra il teatro e il palazzo reale il cosiddetto palazzo vecchio, il primo palazzo vicereale realizzato nel 1540 su progetto di Ferdinando Manlio e Giovanni Benincasa per volere del viceré don Pedro di Toledo.

Approfitta del bed and breakfast Pompei “IL FAUNO” per visitare Napoli e le sue piazze, da cui dista solo 20 minuti ..vi aspetta con le sue comode camere dotate di ogni comfort (bagno privato, wifi) e parcheggio interno gratuito! !

Seguici su Facebook per restare aggiornati sulle Novità!!

Nessun pagamento anticipato obbligatorio

Controlla la disponibilità online e Prenota con conferma immediata!

Prenota Ora la tua camera
 Per altre info o un preventivo personalizzato puoi anche contattarci VIA EMAIL oppure WhatsApp: 327 3543655 

Comments

comments

You may also like