Pompei apertura 1 maggio 2015, gli Scavi sono aperti fino alle ore 19.30

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

La Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia comunica che i siti archeologici di Pompei, Ercolano, Oplontis, Stabia e il Museo di Boscoreale resteranno aperti in via straordinaria il

Pompei Apertura 1 Maggio

Pompei Apertura 1 Maggio

giorno 1 maggio 2015.

Si tratta di un’ulteriore opportunità offerta ai tanti visitatori, sia italiani che stranieri, che potranno così sfruttare le festività legate al ponte del 1 maggio per scoprire alcuni dei luoghi più famosi e ricchi di storia e fascino al mondo.

I siti archeologici saranno visitabili dalle 8,30 alle 19,30 (ultimo ingresso alle ore 18,00). I biglietti sono in vendita alle tariffe ordinarie.

Nel frattempo sono in corso le attività di allestimento della mostra “Pompei e l’Europa. 1748-1943” in programma dal 27 maggio al 2 novembre nell’anfiteatro di Pompei. La mostra, promossa dalla Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia, dalla Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli, si snoda lungo due itinerari: al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e in contemporanea all’anfiteatro di Pompei. Una mostra che, grazie all’eccezionale progetto espositivo, evoca la storia della città vesuviana per raccontarne la suggestione esercitata sugli artisti e sull’immaginario europeo dal 1748, anno di inizio degli scavi, fino al 1943 con il drammatico bombardamento durante la seconda guerra mondiale.

Al fine di consentire il completamento dei lavori di allestimento, l’anfiteatro sarà chiuso al pubblico dal 27 aprile fino all’inaugurazione della mostra. Sarà invece regolarmente accessibile nei giorni 24, 25 e 26 aprile.

Approfitta di questo lungo ponte per visitare oltre Pompei anche la vicina Sorrento ( solo 22 km) oppure salire fino al Vesuvio e dare un’occhiata all’interno del cratere con le fumarole ancora attive.

Offerta speciale per le tue vacanze napoletane vicino Pompei, prenota prima la tua camera in bed and breakfast e risparmia!!

POMPEI APERTURA 1 MAGGIO 2015 INFO UTILI SULLA VISITA

 Orari – Tutti i siti archeologici Dal 1 aprile al 31 ottobre: 8.30 – 19.30 (ultimo ingresso 18.00)

Gli scavi di Pompei costituiscono una straordinaria testimonianza del mondo antico grazie allo stato di conservazione della città, rimasta praticamente intatta dopo l’eruzione che la colpì nel 79 d. C.

Pompei Apertura 1 Maggio

Macellum Pompei

cancellandola dal paesaggio vesuviano. La città, grazie anche alla sua posizione, fu interessata, tra il VII ed il VI sec. a.C, da un fiorente insediamento indigeno. Collocata tra il mare ed il fiume Sarno, Pompei sfruttava, infatti, due importanti vie di comunicazioni utili agli scambi commerciali. Nel V secolo la città passa sotto il controllo dei Sanniti, esposta comunque all’influenza greca ed etrusca. Nel III sec. a.C., all’indomani delle guerre Puniche, viene attirata nell’orbita di Roma alla quale si lega definitivamente nell’80 a.C., con la fondazione da parte di Silla della colonia.

Segui Scavi di Pompei su Facebook per restare aggiornati sulle Novità del sito archeologico!!

 

POMPEI APERTURA 1 MAGGIO 2015 ALLOGGIA vicino Agli Scavi

Per le vostre vacanze di Maggio a Pompei scegliete il nostro Bed and Breakfast: Minimo 2 Notti a scelta in camera matrimoniale/tripla/quadrupla con bagno privato.

In Camera troverai tutti i comfort per un totale RELAX. Al mattino Colazione con prodotti tipici locali (anche senza glutine).

Pompei Apertura 1 Maggio

La Piscina

INCLUSO nell’OFFERTA: 

  • Welcome Drink di Benvenuto
  • Parcheggio interno gratuito 
  • Connessione internet WIFI 
  • Piscina esterna con solarium 
  • Ricca Colazione con prodotti tipici locali (anche senza glutine)
  • Uso cucina in comune
  • Solarium con lettini prendisole

Prenota Online !

 Puoi anche richiedere l’offerta week-end del 1° Maggio compilando il form sotto ( rispondiamo subito in poche ore!!)

Il tuo nome*

La tua email*

*Indicate tutte le vostre richieste con: la data di arrivo/partenza, numero/tipo camere, num. di persone, se ci sono bambini indicare l'età.

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali.*
per maggiori informazioni fare riferimento alla pagina privacy

 Per altre informazioni su POMPEI apertura 1 Maggio o per ricevere un preventivo personalizzato contattaci subito o invia un messaggio su WhatsApp: 327 3543655

Comments

comments

You may also like