Vacanze di Natale Pompei ..tre buoni motivi per trascorrere le festività
Vacanze di Natale Pompei..tre buoni motivi per scegliere Pompei come meta per le tue vacanze Natalizie…visitare il sito archeologico di Pompei,vicino ai Presepi di Napoli, Luci d’Artista di Salerno … a pochi minuti dai grandi Concerti !!
Indecisi dove trascorre le Vacanze di Natale Pompei con il vostro partner o la famiglia?? Nessun problema, la soluzione ideale è soggiornare in un bed and breakfast vicino Pompei e posto in una posizione strategica per visitare le mete turistiche più famose in pochi minuti!!
1. Visita agli scavi archeologici.
Anno 79 d.C., una montagna, insospettabile, che grazie al suo fertile terreno tanto dava alla popolazione che si era insediata alle sue pendici, d’un tratto esplode in un boato infernale. Una pioggia di ceneri, gas e lapilli piomba sulla città di Pompei, seguita da un fiume di lava che sommerge e brucia tutto.
Gli scavi, dichiarati nel 1997 “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”dall’Unesco, hanno riportato alla luce i resti dell’antica colonia romana, donando al mondo uno dei siti archeologici più grandi e meglio tenuti. Saranno accessibili in tutto il periodo delle feste e valgono da soli la scelta di Pompei come meta delle vacanze di Natale.
Gli Scavi di Pompei sono raggiungibili in 5 minuti dal nostro bed and breakfast e sono aperti tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 17:00 ( ultimo ingresso ore 15:30).
Segui il B&B su Facebook per restare aggiornati sulle Novità e offerte!!
Offerta Vacanze di Natale Pompei , minimo 2 notti. Prenota subito una delle nostre incantevoli camere di diverse tipologie: Matrimoniali, Triple, Familiari, Appartamenti!
La luminosa offerta include: :
- Colazione Buffet dolce e salato (anche senza glutine)
- Bagno privato in ogni camera
- Internet Wifi veloce
- Uso cucina , Gazebo
- Riscaldamento
- Parcheggio custodito
- Transfer gratuito B&B > Circumvesuviana
- Welcome drink di benvenuto
*Validità Offerta Vacanze di Natale Pompei : dal 20 al 26 Dicembre!
PRENOTA ONLINE LA TUA CAMERA e Risparmia!
Richiedi la tua vacanza con quest’offerta
CARO NAVIGATORE
le ricordiamo che l’invio di questa prenotazione non è impegnativa.
Dopo il suo invio, sarà contattato nel più breve tempo possibile. Grazie.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
contattaci subito o invia un messaggio su Whatsapp / telegram : 327 3543655
Per altre informazioni o per ricevere un preventivo personalizzato2. Posizione strategica per raggiungere i punti d’interesse di tutta la Campania
Pompei è l’ombelico di tutta la regione. È praticamente equidistante da Napoli, Salerno, Sorrento e la Costiera Amalfitana. Per questo è un validissimo punto d’appoggio, durante le Vacanze di Natale Pompei 2014, per fare un salto a:
– San Gregorio Armeno. La via del presepe a Napoli è Via San gregorio Armeno a Spaccanapoli. Qui si susseguono botteghe specializzate nel presepe, all’interno delle quali è possibile trovare di tutto: dalle statuine classiche agli accessori per creare il presepe animato, dalle caricature dei personaggi famosi, Totò e Maradona in testa, al “moschella”, statua di pastore dalle dimensioni minuscole.
– Luci d’Artista di Salerno, l’esposizione open air di opere d’arte luminose, realizzate da artisti contemporanei che creano scenografie spettacolari colorando i vicoli, le piazze e il lungomare della città. Il tema principale di quest’anno è l’Aurora Boreale… da non perdere!
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Facebook.
– Sorrento e Costiera Amalfitana : È in assoluto tra i percorsi più suggestivi di tutto lo stivale: quello della Costiera Amalfitana, che da Sorrento porta a Vietri sul Mare, è un paesaggio da gustare con calma, è un piacere capace di toccare le corde più profonde dell’anima.
Ovunque si presenta uno scenario naturalistico straordinario, con imponenti rocce bianche che si tuffano nel mare blu, gruppi di casette abbarbicate alla montagna come presepi, coloratissimi fiori che popolano i terrazzi, dimore. Il Paradiso a pochi minuti dal Bed and Breakfast Pompei!!
3. La Santa Messa del Santuario e il Presepe Artistico di Scafati
La suggestiva Messa di Mezzanotte – tra il 24 e il 25 dicembre – e le numerose celebrazioni del Santuario intitolato alla Beata Vergine del Rosario, occupano un posto d’onore tra le tradizioni cristiane.
A pochissima distanza Il presepe artistico di San Pietro di Scafati, sorto nel 1989, per volontà dell’Associazione Presepe Artistico, grazie al signor Gennaro Comentale (Presidente e Tecnico), si è sviluppato negli anni fino a raggiungere un’area di 2000 mq. con oltre 3000 pastori artistici in movimento..